Sei appena entrato in un nuovo appartamento ma non sai se l’impianto elettrico è a norma di legge? Contattaci e il team di Elettricista Milano H24 risolverà ogni tuo dubbio e, qualora l’impianto non fosse a norma, potrai fare affidamento su un esperto che si occuperà di renderlo tale al giusto prezzo!
Controllo e verifica impianti elettrici esistenti
Verifica impianto elettrico esistente, perché è importante
Uno dei primi aspetti da verificare quando si entra in un nuovo appartamento riguarda la conformità dell’impianto elettrico. In Italia è la legge 46/90 a stabilire i requisiti che un impianto elettrico deve avere per poter essere certificato come “a norma”; nonostante questo è opportuno che un elettricista – durante la verifica della conformità dell’impianto elettrico – tenga presente soprattutto della normativa della Comunità Europea.
Un professionista esperto nella verifica degli impianti elettrici deve pertanto verificare alcuni aspetti, quali:
● Presenza di interruttori differenziali e generali;
● Adeguatezza delle prese di corrente affinché il sistema generale possa supportare tutti gli elettrodomestici, anche di grandi dimensioni (es: frigorifero);
● Installazione di un salvavita e di un sistema di messa a terra per garantire la sicurezza;
● Presenza di luci d’emergenza che possano essere d’aiuto quando salta la corrente in modo da favorire anche il riarmo del salvavita.

Il team di Elettricista Milano H24 si impegna da anni per garantire la sicurezza domestica dei propri clienti, fornendo loro un servizio di intervento di qualità che sia in grado di individuare tutti gli elementi che rendono un impianto elettrico fuori norma
Chi se ne occupa?
Controllare l’adeguatezza di un impianto elettrico è un’attività che non può essere svolta da chi si improvvisa elettricista o da chi ha poca esperienza nel settore. Al tempo stesso è fondamentale evitare di avviare verifiche fai da te: gli impianti elettrici sono sistemi complessi e che devono essere trattati con cura e nel rispetto della sicurezza di chi li studia.
Pertanto, è fondamentale avvalersi di professionisti del settore che conoscano approfonditamente la normativa vigente in Italia e siano in grado di effettuare la verifica dell’impianto elettrico a Milano e dintorni. Bisogna assicurarsi che l’elettricista ingaggiato sia abilitato a rilasciare un documento che testimoni la propria analisi e che contenga le possibili migliorie da apportare all’impianto elettrico. Questo passaggio è fondamentale per assicurarsi che la certificazione di conformità possa essere rilasciata.

Vuoi verificare il tuo impianto elettrico? Contattaci per un preventivo!
Elettricista Milano H24 attraverso un’analisi dettagliataindividua gli elementi che rendono l’impianto fuori norma. Infatti, grazie al nostro team di elettricisti esperti a Milano potrai fare affidamento sulla professionalità di chi vive con profonda serietà il proprio mestiere mettendo in primo piano la sicurezza dei suoi clienti. Se hai bisogno di verificare il tuo impianto elettrico, puoi contattarci in ogni momento e richiedere un preventivo.