Messa a norma impianto elettrico

Vuoi mettere a norma il tuo impianto elettrico ma non sai a chi rivolgerti? Cerchi un elettricista a Milano professionista che esegua il proprio lavoro in modo preciso e puntuale? Contatta Elettricista Milano H24 e interverremo per risolvere il tuo problema.

Quando un impianto elettrico è a norma?

Un impianto elettrico può dirsi a norma quando risponde alle caratteristiche elencate nella legge 46/90.

La dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico è un documento previsto per legge dalla legge n°46 del 1990, introdotta con lo scopo di regolare e uniformare a livello nazionale le caratteristiche che questi dispositivi devono avere. La norma è stata oggi sostituita prima dalla Legge n°37 del 22 gennaio 2008 e modificata dal decreto-legge del 19 maggio 2010.

Ad oggi questo documento è considerato obbligatorio in quanto le caratteristiche descritte per gli impianti elettrici sono estremamente necessarie al loro funzionamento in totale sicurezza: a testimonianza di ciò, basti pensare che gli incidenti domestici sono significativamente diminuiti dalla sua introduzione.

Sostituzione salvavita

Il costo della dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico può variare a seconda delle singole ditte di elettricisti a Milano: tuttavia un costo eccessivamente esiguo (o addirittura gratuito) del rilascio della certificazione è sinonimo di scarsa qualità della documentazione stessa.

Come viene rilasciato il certificato?

La dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico può essere rilasciata solamente dopo che un elettricista a Milano ha effettuato un sopralluogo al termine del quale può rilasciare la documentazione necessaria. Questa comprende la consegna di tre copie del documento, timbrato e firmato, da consegnare a:

  • Proprietario dell’immobile
  • Impresa che ha rilasciato la documentazione
  • Sportello Unico dell’Edilizia del Comune competente che si occupa di inoltrare la copia alla sede della Camera di Commercio di competenza dell’impresa rilasciante.

È importante ricordare che il mancato rilascio della certificazione dell’impianto elettrico causa una sanzione amministrativa compresa tra €1.000 e €10.000.

Dichiarazione di conformità impianti elettrici a Milano, contatta Elettricista Milano H24.

Ottenere la dichiarazione di conformità del proprio impianto elettrico è una questione molto importante e, pertanto, è fondamentale affidarsi ad elettricisti a Milano professionisti. Se sei alla ricerca di una realtà solida e che vive con grande responsabilità il proprio lavoro, contattaci: uno degli esperti di Elettricista Milano H24 risponderà in tempi rapidi intervenendo in maniera chiara e…al giusto prezzo!

Call Now ButtonCHIAMA ORA